Dopo il successo di “Dalle 9 alle 6“, Davide Staffiero ritorna con una nuova raccolta di cinque racconti che spaziano tra il pulp e la satira sociale, alternandosi tra ambientazioni distopiche e situazioni bizzarre. Il libro si presenta come uno sguardo acuto e implacabile sulla società contemporanea e sull’essenza umana.
L’opera, intitolata “Pruriti“, è disponibile dal 18 ottobre 2023 e si colloca nel genere Horror-Distopico, occupando 270 pagine al prezzo di 16,00 euro, disponibile anche su Amazon.
Questi racconti racchiudono situazioni inattese: dalla cena con sviluppi imprevedibili alla rimpatriata della classe del liceo, dalla documentarista alle prese con un potenziale scoop a un’avventura extraconiugale con conseguenze devastanti. Cinque storie che si muovono tra l’horror, il pulp, il distopico e il bizzarro, unite da un comune denominatore: uno sguardo critico sulla società umana, raffigurata nelle sue contraddizioni con tono ironico e beffardo.
Davide Staffiero, classe 1984 e cresciuto in Svizzera, appassionato cinefilo e consumatore di serie TV, ha iniziato come critico cinematografico per poi trasferirsi in televisione, dove dal 2009 seleziona i film per il palinsesto. La sua passione per le storie, sia per diletto che per lavoro, lo ha spinto a cimentarsi anche nella scrittura.
L’autore ha già ottenuto riconoscimenti per il suo romanzo d’esordio, “Il Programma”, semifinalista al premio John Fante e vincitore del premio letterario Giovane Holden. Con Edikit ha pubblicato “Dalle 9 alle 6”, finalista al premio letterario Città di Siena. “Pruriti” rappresenta la sua prima raccolta di racconti, posizionandosi al secondo posto al premio InediTO – Colline di Torino 2022.
Edikit, casa editrice bresciana con un bagaglio decennale e un background internazionale nell’editoria musicale, si impegna nella promozione di nuovi talenti nella scrittura. La missione della casa editrice è diventare un punto di riferimento per gli autori emergenti, seguendoli attentamente nel loro percorso creativo.
Il libro è ordinabile sul sito della casa editrice, su ibs.it e su Amazon, e presso le librerie che vorranno esporlo e ordinarlo.