di Massimo Costante
Grande successo per il cortometraggio “Muse Comes Home”, diretto da Claudio Chiaverotti e sceneggiato da Stefano Fantelli, che è stato selezionato per la proiezione ufficiale all’Halloweenapalooza 2024 negli Stati Uniti. L’evento, rinomato per la celebrazione della cultura horror e di Halloween, si svolge a Ottumwa, nello stato dell’Iowa. La proiezione del corto è in programma per venerdì 11 ottobre intorno alle 21:55.
Halloweenapalooza è noto per offrire un mix eclettico di attività e intrattenimenti a tema horror. Il festival si svolge su due giorni, offrendo una vasta gamma di eventi, tra cui un festival cinematografico con cortometraggi provenienti da tutto il mondo, incontri con celebrità, spettacoli di magia, letture di libri, passeggiate di zombie e molto altro.
Nella giornata di venerdì 13, oltre alla proiezione di “Muse Comes Home”, i partecipanti potranno assistere a una varietà di eventi tra cui spettacoli di magia, sessioni di lettura con autori locali, quiz e una festa post-proiezione. Il festival continua sabato 14 con ulteriori proiezioni, una mostra di auto a tema, un tour storico dei luoghi infestati e una proiezione conclusiva del “Rocky Horror Picture Show”
La presenza di “Muse Comes Home” nel programma di Halloweenapalooza rappresenta un’importante vetrina internazionale per il lavoro di Chiaverotti e Fantelli, offrendo al pubblico americano la possibilità di scoprire un nuovo approccio al genere horror.
Vi ricordiamo che il cortometraggio co-prodotto da Cronenter Films, Massimo Bezzati, Massimo Costante e Horror Dipendenza, mette in scena l’avvento di una strana epidemia avente come epicentro il piccolo comune italiano di Borgo Mascherato che trasformerà la noiosa routine dei suoi abitanti in una piccola apocalisse permeata di follia, sangue e… infetti.
Vi riportiamo di seguito il trailer ufficiale:
Tra gli attori messi in scena la partecipazione straordinaria di Carlo Lucarelli (storico giornalista, conduttore, scrittore e molte altre cose che non ha bisogno di alcuna presentazione) gli eccellenti Matteo Pasquini e Roberta Di Somma.
Per chi si trovasse da quelle parti, la sede dell’evento aprirà alle 16:30 di venerdì e alle 11:30 di sabato, con la possibilità di acquistare i biglietti direttamente sul posto. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 12 anni. Per ulteriori dettagli e per il programma completo del festival, è possibile visitare il sito web di Halloweenapalooza.