Independent Legions Publishing prosegue il suo mese di grande fermento con l’uscita di “Giovanna d’Arco – La battaglia segreta”, una novella dark eretica firmata dal rinomato autore Alessandro Manzetti, tre volte vincitore del Bram Stoker Award, che si cela dietro lo pseudonimo di Caleb Battiago per questa insolita incursione letteraria.
Quest’opera rappresenta un audace esperimento narrativo che rielabora in chiave dark e “blasfema” la figura storica di Giovanna d’Arco, la Pulzella d’Orleans, concentrandosi sugli aspetti più cupi e macabri della cruenta guerra dei Cent’Anni tra Francia e Inghilterra. Manzetti, con il suo stile virtuoso e sperimentale, offre una prospettiva unica su una vicenda storica da sempre irresistibile.
“Giovanna d’Arco – La battaglia segreta” promette di immergere i lettori in un viaggio attraverso una reinterpretazione oscura e provocatoria di uno dei personaggi storici più iconici. L’autore, in veste di Caleb Battiago, guida il pubblico attraverso una narrazione che sfida i confini della tradizione, esplorando l’oscurità dietro gli eventi storici e offrendo una visione alternativa di fatti noti.
GIOVANNA D’ARCO – La Battaglia Segreta: Sinossi
Agosto 1429, la guerra dei Cent’anni tra Francia e Inghilterra infuria. L’esercito francese, col quarto corpo d’armata guidato da Giovanna d’Arco e Gilles de Rais, ha appena affrontato l’esercito anglo-borgognone presso Montépilloy, con un nulla di fatto. Prima di rientrare a Crépy, con le truppe nemiche in ritirata verso Parigi, si accende uno scontro nei boschi a est della barricata inglese. Una battaglia segreta che nessuno ha mai raccontato, durante la quale, con la notte in agguato, si rivelerà la reale natura dei poteri soprannaturali della Pulzella d’Orleans, della sua nemesi e l’innominabile segreto dell’Ampolla Blasfema, custodito nell’apocrifo Vangelo di Eva. Estasi d’Inferno e Paradiso.
Edizione Standard, Collana Imaginarium, 85 pagine, illustrazione di copertina di Oleksandr.
Per chi desidera immergersi in questa reinterpretazione dark della storia, il libro è disponibile sia in formato ebook che cartaceo su Amazon e sullo store ufficiale. Una lettura che promette di svelare gli aspetti più oscuri e intriganti della figura di Giovanna d’Arco, presentati con maestria da Alessandro Manzetti, o meglio, Caleb Battiago, in questa avvincente novella dark eretica.