Craven Road. Capitolo 1: L’inizio

Da tempo pensavo ad uno spazio interamente dedicato alla mia più grande passione, quella stessa passione che abbraccia molteplici media come libri, fumetti, cinema e videogiochi (altra mia grandissima passione): l’Horror.

Ma la domanda che vi starete facendo è: Perché un altro, ennesimo, solito sito di informazione? Non ce ne sono già tanti?

Arrivano subito le risposte. Perché sì e perché Craven Road nasce con l’intento di fare VERA DIVULGAZIONE sulla letteratura di genere e su tutto ciò che ruota attorno al genere horror, senza alcun pregiudizio o specifica preferenza.

Da troppo tempo nel corso degli anni, il nostro amatissimo genere è stato bistrattato dall’editoria che temeva di definire un particolare romanzo “mascherandolo” da thriller anziché promuoverlo con la sua vera natura; per troppo tempo il cinema horror è stato bollato come spettacolo di “Serie B”… un po’ come avveniva col Grand Guignol.

Ma per chi ama questo genere non esistono mascheramenti, né etichette denigratorie, né altri pregiudizi, solo la voglia di divertirsi, di provare quel brivido che ci fa sentire vivi e di cui non vogliamo fare a meno. Un po’ perché amiamo vivere la nostra vita così, oppure perché abbiamo bisogno di vivere una vita diversa… anche se questa sfocia nelle più crude scene su carta e pellicola.

Benvenuti quindi a Craven Road, dove l’horror è di casa. Su questo sito potrete trovare notizie, anteprime e recensioni su libri, fumetti, film, serie tv e qualche incursione nel mondo videoludico.

Restate su queste pagine e non ve ne pentirete.

Massimo Costante